Earth Lodge 28

28° Earth Lodge: Il viaggio dell'eroe

11-17 agosto 2022 | Sasso Marconi (BO)

Probabilmente conoscerai la storia di Santiago, semplice pastore andaluso dalla vita tranquilla. Addormentatosi nei pressi di una chiesa diroccata, impreziosita da un albero di sicomoro, Santiago sogna…
Nel sogno, un bambino lo invita (lo sfida?) a inseguire la promessa di un tesoro, nelle terre d’Egitto. Un tesoro che gli apparteneva e che avrebbe raggiunto… a patto di sbarazzarsi, prima, dell’unica vita che conosceva.
Santiago parte. Il viaggio è lungo e costellato d’incontri. Conosce alleati e nemici, aiutanti e impostori, l’amore per una donna e la guida di un maestro: l’Alchimista. Da lui, Santiago apprende a trasformare il piombo in oro, ovvero ad aprire mente e cuore, per determinare il proprio destino.
Questo destino include forse un tesoro, chiedi? Ebbene sì. Arrivato alle piramidi d’Egitto, Santiago scopre che il tesoro esiste realmente… sepolto in Andalusia, nei pressi di una chiesa diroccata, impreziosita da un albero di sicomoro…

E tu, sei pronto per partire alla volta del tuo tesoro?

C’è un potenziale enorme che si nasconde in ognuno di noi: una ricchezza alla quale possiamo accedere, quando determiniamo di dismettere “i panni del pastore” per incontrare un Sogno più grande.
Ognuno di noi ha nell’armadio un “abito comodo”: una veste socialmente accettata, che ci ha difeso, ci ha permesso di sentirci parte dell’ambiente, di una narrazione collettiva della realtà. Una veste utile e funzionale, certo, ma pericolosa: con il tempo, essa diventa quasi una seconda pelle, portandoci a dimenticare le nostre vere risorse.
Ad un certo punto, però, accade qualcosa nella nostra vita e l’identità che ci siamo cuciti addosso si strappa quanto basta per rivelare qualcos’altro… È questo il momento in cui abbiamo l’opportunità di ricordare il nostro tesoro. 
Per trovarlo, però, dovremo prima intraprendere un viaggio, un’opera alchemica interiore che ci consentirà di cambiare stato di coscienza e percezione.
Per migliaia di anni questo stesso viaggio è stato affrontato da uomini e donne che non si sono voluti arrendere alla confortante comodità della mediocrità.
Come il coraggioso Santiago, anche noi possiamo ergerci oltre alla nostra storia personale. Possiamo risvegliarci dall’assuefazione alla narrazione collettiva alla quale abbiamo cercato di appartenere, e dire sì al nostro Sogno più grande.
Come umani, possiamo determinare che il nostro transito in questo tempo sia un viaggio eroico

Scarica il volantino!

DOWNLOAD

Pronto a viaggiare con noi?

CONTATTACI

Hanno viaggiato con noi

“La Earth Lodge è il miglior modo che conosco per affacciarsi a una vita migliore, con più luce, più speranza e più determinazione per il futuro.
E NON è MAI TROPPO TARDI Nè TROPPO PRESTO PER FARE la differenza su questo pianeta.”

Rebecca, Fiore del Vento del Sud

“Sulla mia libreria ho una foto di gruppo della Children’s Lodge: mi tiene compagnia, specialmente in quei giorni in cui tutto sembra obbedire solo alla Legge di Murphy. Io guardo allora le nostre facce dipinte e sorridenti e nel mio cuore si riaccende la fiammella della speranza.”

Lucia, Pantera di Luce

“Ciò che mi ha toccato della Earth Lodge è aver potuto vivere questa esperienza con tutta la mia famiglia, in contatto con la natura, fare esperienze differenziate di insegnamento e cerimonie per bambini, adolescenti, adulti, con un senso di ritrovarsi in una famiglia allargata, che vuole crescere insieme.”

Bob, Uomo dei Doni del Drago

Continua ad esplorare

Chi siamo

La Earth Lodge viene resa possibile dal servizio di tante persone, che portano la loro eccellenza e i loro doni per garantirti un’esperienza felice, ricca e trasformativa. 

Scopri di più

Logge e gruppi

La Earth Lodge ha uno spazio dedicato per ogni fascia d’età. Gli insegnamenti e le esperienze proposte sono attentamente calibrate sul periodo di sviluppo dell’essere umano.

Scopri di più